Domenica 28 Aprile 2024

Nidi d’infanzia comunali: finanziate tre sezioni Primavera

Ammessi ai finanziamenti dall` Ufficio Scolastico Regionale i progetti dei tre nidi del Comune di Caltagirone (“Peter Pan”, “I Folletti” e “Arcobaleno”) risultano tutti finanziati,

Nidi d’infanzia comunali: finanziate tre sezioni Primavera

Caltagirone

L’ufficio scolastico regionale ha pubblicato le graduatorie dei nidi d’infanzia ammessi ai finanziamenti delle sezioni Primavera, destinate ai bimbi dai 24 ai 36 mesi: i progetti dei tre nidi del Comune di Caltagirone (“Peter Pan”, “I Folletti” e “Arcobaleno”) risultano tutti finanziati, per una somma complessiva di poco inferiore ai 50mila euro, che saranno utilizzati per incrementare e migliorare le attività espletate dalle tre strutture a beneficio dei 140 piccoli.
“E’ la prima volta – sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione Marta Bellissima – che le sezioni Primavera vengono finanziate in tutti e tre i nidi comunali. Ringrazio l’ufficio per la proposta progettuale che ha ricevuto il pieno via libera della Regione e che servirà a migliorare ulteriormente l’offerta educativa dei nostri nidi, nel segno della metodologia ”.
Secondo il sindaco Nicola Bonanno, “in questo modo i nidi comunali si confermano luoghi significativi di iniziative di alta valenza pedagogica, capaci di promuovere nei più piccoli le necessarie competenze per padroneggiare l’ambiente che li circonda”.
Martedì 18 febbraio, alle 15,30, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio di Caltagirone, su iniziativa dell’assessorato comunale alla Pubblica istruzione e dei nidi d’infanzia comunali nell’ambito del progetto “Sosteniamo la genitorialità”, si terrà l’incontro con il prof. Paolo Vigneri, docente di Oncologia medica all’Università di Catania, sul tema: “Alimentarsi correttamente”.