Domenica 28 Aprile 2024

Rassegna “Famiglie a Teatro”: sabato 15 febbraio il quarto appuntamento

Sabato 15 febbraio, alle 17,30, nell’auditorium del plesso scolastico di via Fisicara 74, quarto appuntamento con gli spettacoli della rassegna di teatro per l`infanzia “Famiglie a Teatro” con lo spettacolo “Gedeone Cuor di Fifone”

Rassegna “Famiglie a Teatro”: sabato 15 febbraio il quarto appuntamento

Sabato 15 febbraio, alle 17,30, nell’auditorium del plesso scolastico di via Fisicara 74, quarto appuntamento con gli spettacoli della rassegna di teatro per l'infanzia “Famiglie a Teatro”,  promossa dall’associazione culturale “Nave Argo” con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e alla Pubblica istruzione del Comune di Caltagirone, che ha messo a disposizione i locali scolastici, il contributo dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana e la collaborazione dell’istituto comprensivo “Giorgio Arcoleo”.
In scena la compagnia teatrale “La Mansarda”  di Caserta, che presenterà lo spettacolo “Gedeone Cuor di Fifone”,  di Roberta Sandias, con la regia di Maurizio Azzurro e l’interpretazione di Antonio Vitale e Alfredo Giraldi.   Due fratelli, Gedeone e Pancrazio, vivono girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere. Ma le paure di Gedeone, un vero fifone tanto da essere da tutti soprannominato “Gedeone Cuor di Fifone” non facilita loro di certo gli affari. Riuscirà Pancrazio ad aiutare il fratello a superare le proprie paure? Tra colpi di scena, incontri e travestimenti, situazioni ora comiche ed ora grottesche, la storia avrà il suo lieto fine! 
Biglietto d’ingresso 4 euro; ingresso gratuito per i piccoli al di sotto dei 2 anni.