BUNDESLIGA, 17A GIORNATA: STASERA IN CAMPO IL BAYERN CONTRO IL BORUSSIA M.GLADBACH


Il Bayern Monaco ospita il Borussia Moenchengladbach nell'anticipo della 17° e ultima giornata del girone d'andata di Bundesliga. I bavaresi, primi in classifica e già campioni d'inverno, hanno la possibilità di allungare ulteriormente sulle inseguitrici. Per il Borussia l'impresa di portare punti a casa appare piuttosto ardua.
Il Bayern Monaco è saldamente primo in classifica, con 11 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen, ed ha perso solo una volta in stagione, proprio contro il Bayer in casa per 2-1 lo scorso 28 Ottobre.
Il Borussia Moenchengladbach occupa l'8° posto in classifica, ed è reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 sul Mainz, e da 4 risultati utili di fila. La zona Champions dista solo 3 punti, mentre quella Europa League 1 punto.
I precedenti tra le due squadre vedono in vantaggio il Bayern Monaco, che ha vinto 16 volte e perso 8 contro il Borussia Moenchengladbach. L'ultimo precedente tra le due compagini finì 4-2 per i bavaresi e risale allo scorso Marzo in Coppa di Germania.
Il programma completo della 17a giornata
Oggi
Bayern M.-Borussia M.
Domani
Fortuna-Hannover
Greuther F.-Augsburg
Wolfsburg-Eintracht
Bayer L.-Amburgo
Mainz-Stoccarda
Schalke-Friburgo
Domenica
Hoffenheim-Borussia D.
Werder-Norimberga