TUTTI IN CERCA DI SQUADRA, LA FORMAZIONE DEGLI SVINCOLATI DI LUSSO


Lui, Alex, forse è l'unico che ha l'imbarazzo della scelta e che, fra poco, non farà più parte di questa speciale selezione: tutti gli altri svincolati però potrebbe anche non trovare casa e rappresentare un enorme spreco visto l'ottimo tasso tecnico.
Sono talmenti tanti che potremmo inventarci una formazione che non sfigurerebbe proprio nella nostra serie A: facciamo questo giochino adattando i migliori in un bel 4-3-3 zemaniano.
Tra i pali mettiamo Arthur Boruc, ex numero 1 viola, che non si sarebbe mai immaginato di finire così la sua carriera: in panchina ci portiamo Matteo Sereni, una vita da titolare e spodestato al Toro da Gillet, e l'eterno Antonioli (approfittiamo delle panchine allargate per portarne tre di portieri).
In difesa le fasce le coloriamo d'azzurro mettendo i due terzini dell'Italia Campione del Mondo con Lippi, vale a dire Zambrotta a destra e Grosso a sinistro: incredibile! Se uno dei due poi ha qualche acciacco ecco che inseriamo Brazzo Salihamidzic: al centro la coppia Loria-Kroldroup, col buon Cirillo e Gilberto Martinez pronti ad entrare.
Centrocampo a tre con Nicolas Cordova, mago delle punizioni, davanti alla difesa alla Pirlo: accanto a lui Cristiano Zanetti, senza dimenticarci però di Diana, Vanden Borre e Bombaridini. In attacco poi la fantasia è nei piedi di Del Piero, la velocità in quelli di Marchionni, entrambi al servizio del bomber David Suazo. Panca per Carew e Ruopolo.
Ovviamente, se vogliamo pescare all'estero abbiamo anche pronti gli acquisti: si va dal portiere Manninger, al difensore Fernando Meira, ai centrocampisti Hargreaves, Hitzelsperger, Sinama-Pongolle, Zenden, Riquelme, agli attaccanti Gudjohnsen, Luque e Smolarek.