DE LAURENTIIS SPARA A ZERO CONTRO I GIORNALISTI: «SIETE DEI CAFONI»


Come un film già visto e rivisto: è accaduto l'anno scorso all'uscita della Lega dopo la compilazione dei calendari e si è ripetuto anche quest'anno, stavolta all'entrata. Non passa stagione che Aurelio De Laurentiis, prima che inizi il campionato, non ci regali qualche siparietto dei suoi.
Questa volta i destinatari della sua ira funesta sono stati i giornalisti che chiedevano al numero 1 napoletano news di mercato su Cavani: "I giornalisti del calcio sono dei gran cafoni. E lo sapete perché? Perché sono interessati solo ai soldi". ha così sentenziato.
Poi, continuando, ad un altro giornalista che gli faceva notare che era meglio abbassare i toni ha detto: "Io mi permetto di alzarli e le metto anche le mani addosso se continua".
Ma, come ogni buon film, la trama viene anche spiegata: "Non si può parlare nella vita solo di soldi. Noi nel cinema siamo dei gran signori perché non ci interessa parlare di quando guadagna nei contratti Brad Pitt e Angelina Jolie, invece a voi interessa soltanto sapere quanto guadagna un calciatore e fate sempre alzare i costi".