LIGUE 1, 19A GIORNATA: UNA POLTRONA PER TRE


Volge al termine il girone d'andata del campionato francese e a contendersi il titolo di campione d'inverno sono le tre big transalpine Paris Saint-Germain, Lione e Marsiglia, appaiate in testa alla classifica con 35 punti.
Proprio il Psg sarà impegnato già stasera nell'unico anticipo ospite del Brest. I bretoni sono squadra ostica in casa, ma lo Stade Le-Blè è stato violato due volte nell'ultima settimana. Gli uomini di Ancelotti hanno il vento in poppa dopo la vittoria sul Lione e sulla carta non dovrebbe essere difficile ottenere la quarta vittoria consecutiva.
Domani, invece, occhi puntati sul Lione che ospita alla Gerland un sorprendente Nizza, che in questo momento occupa la quinta posizione. Partita difficile,quindi, per il Lione e di rivincita per Claude Puel che quando allenava il Lione fu stato criticato spesso.
Nel pomeriggio domenicale spicca un attesissimo Marsiglia-Saint-Etienne. L'OM ha ritrovato il bomber Gignac e spera di chiudere l'anno con una vittoria al Velodrome dove è stato sconfitto per due partite di fila.
Oggi
Brest-PSG
Giocano Domani
Lille-Montpellier
Ajaccio-Rennes
Bordeaux-Troyes
Bastia-Nancy
Lorient-Reims
Lione-Nizza
Giocano Domenica
Valenciennes-ETG
Tolosa-Sochaux
Marsiglia-Saint Etienne