SERIE A 2012/13: BOLOGNA, L`ATTACCO BRILLA MA LA DIFESA PRENDE ACQUA


Continua la telenovella Ramirez: resta o se ne va? l'affare semmbrava fatto, poi il Bologna ha fatto saltare tutto e la trattativa sembra essersi arenata, almeno momentaneamente. In ogni caso, con l'acquisto di Gabbiadini in attacco, il problema resta la difesa: due centrali vanno presi per forza.
IL MERCATO: Via Gillet, è arrivato Curci a contendersi il posto con Agliardi. In difesa poi, squalificato Portaova, sono arrivati Natali, Motta e Sorensen (rinnovato il prestito). In avanti, andato Di Vaio, si punta forte su Gabbiadini, acquistato per sostituire anche il partente (?) Ramirez.
LA STELLA: Alessandro Diamanti. Con o senza Ramirez la differenza la deve fare lui: agli Europei l'abbiamo potuto ammirare e già con l'Inghilterra è sembrato in ottima forma. Corsa, tecnica, un sinistro pregiato e tanta voglia di far bene andando al massimo: il calciatore perfetto, se non fosse per l'anagrafe...
FORMAZIONE: Pioli insiste col 3-4-3 che tanto bene ha fatto l'anno scorso: Curci dovrebbe partire titolare a discapito di Agliardi, Sorensen, Natali e Antonsson in difesa, Motta, il giovane promettente Taider, Perez e Abero (o Morleo) a centrocampo, Ramirez (o Gabbiadini) e Diamanti alle spalle di Robert Acquafresca, atteso alla stagione della consacrazione.