UDINESE, CAUTO GUIDOLIN: «OBIETTIVO SALVEZZA»


Nonostante le ultime tre recenti stagioni, culminate con due qualificazioni in Champions, Francesco Guidolin, prima della partenza della sua Udinese per il ritiro di Arta Terme, non si scompone e riporta la squadra coi piedi per terra:
'Veniamo da due annate straordinarie. La prima cosa da fare è dimenticare ciò che è stato. I nostri obiettivi passano sempre per i 40 punti. Quella appena conclusa è stata un'annata più importante della precedente.'Non so dove possiamo arrivare ma cercheremo di mettere in difficoltà tutte le squadre. Cercheremo di fare del nostro meglio, sapendo che i nostri obiettivi passano sempre per la salvezza'
Anche quest'anno sono partiti tre pezzi grossi (Handanovic, Isla, Asamoah) e sono arrivati solo giocatori sconosciuti ai più come sempre. Guidolin però sa che i suoi possono giocarsela con tutti: "Il mercato non è finito ma credo che questo sarà il gruppo che affronterà gli impegni importanti della stagione. Con la società ci siamo sempre parlati con chiarezza e feeling. L'allenatore che lavora qui sa che si opera in un certo modo, con risultati che dicono che di questa famiglia ci si può fidare".