BUNDESLIGA,18A GIORNATA:SI RIPRENDE A GIOCARE ANCHE IN GERMANIA


Con i riflettori puntati sull'ingaggio di Pep Guardiola da parte dell'ambizioso Bayern Monaco, la Bundesliga torna in campo, dopo la consueta pausa invernale, per disputare la 18a giornata.
L’anticipo di stasera vedrà di fronte lo Schalke 04, che, nel frattempo, ha esonerato l’allenatore Stevens, e l’Hannover dell’ex Mirko Slomka.
I pessimi risultati della seconda parte del 2012 hanno portato la dirigenza dello Schalke 04 alla decisione di esonerare l’allenatore Stevens, sostituito, per il momento, da Keller. Il quale in realtà ha già esordito nell’ultima gara del 2012, quella di Coppa di Germania, persa 2-1 in casa contro il Mainz. Lo Schalke dovrà anche fare a meno di due giocatori fondamentali: il miglior difensore, e cioè il centrale Kyriakos Papadopoulos, e il bomber Klaas-Jan Huntelaar. Quindi, non sarà un inizio facile, anche perché di fronte c’è una squadra, l’Hannover, che segna e subisce molto. La conferma viene dai numeri, su 17 partite 32 gol segnati e 31 subiti, soltanto in due occasioni è rimasto di gol a secco in stagione, e in trasferta subisce almeno una rete a gara da sette partite.
Potrete vedere tutti i gol e momenti salienti della Bundesliga su: http://livehighlights24.wordpress.com/category/bundesliga/
Ecco il programma completo della 18a giornata
Oggi
Schalke-Hannover
Domani
Bayern Monaco-Greuther
Mainz-Friburgo
Bayer Leverkusen-Eintracht
Hoffenheim-Borussia M.
Wolfsburg-Stoccarda
Werder-Borussia D.
Domenica
Norimberga-Amburgo
Fortuna-Augsburg