MILAN, RUIU: «GUARDIOLA IMPOSSIBILE. ALLEGRI, DIVORZIO PROBABILE»


Il giornalista di Telelombardia Cristiano Ruiu fa il punto della situazione in chiave mercato, fra giocatori e panchina rossonera.
Di seguito un estratto:
Guardiola lascia il Barcellona per prendere un anno sabbatico. Credi che possa venire in Italia in futuro? Magari proprio al Milan
Non ci sono i parametri economici per arrivare a Guardiola. Se smette col Barcellona starà fermo un anno. In Italia non ce lo possiamo permettere e lo stesso Milan se mai dovesse prendere Guardiola dovrebbe rifare la squadra, perché quella che c`è adesso è stata costruita con una filosofia precisa che è ben diversa da quella di Guardiola e al limite sarebbe più vicina a quella di Capello.
A proposito di Capello. Ti aspetti un suo ritorno?
Premettiamo che Allegri merita rispetto non solo per i risultati ottenuti ma anche per la filosofia di gioco inculcata. Ha fatto tornare a questa squadra la fame di vittorie che oramai mancava. Se le cose non vanno come dovrebbero Allegri è l`ultimo dei responsabili ma c`è da dire che ha vissuto una progressiva delegittimazione da parte di Berlusconi. Quindi, sebbene non sia colpa di Allegri l`addio col Milan è molto probabile e a questo punto il mio numero uno assoluto per la successione è Fabio Capello.