FORMULA 1 - RED BULL PRESENTA LA RB9


Il campione iridato Sebastian Vettel e il compagno di squadra Mark Webber hanno svelato la vettura con cui dovranno difendere il titolo piloti conquistato nell'ultima stagione dal tedesco ed il titolo costruttori. Sul palco insieme a loro il team principal Christian Horner, il Direttore Tecnico Adrian Newey ed il Vice presidente di Infinity Simon Sproule.
La vettura, come ha sottolineato il progettista Adrian Newey, è l'evoluzione di quella della scorsa stagione, ma nonostante il regolamento sia rimasto quasi immutato, i tecnici hanno dovuto lavorare sodo, anche perchè alla fine della scorsa stagione non ci si è potuti concentrare sullo sviluppo della nuova vettura in quanto si è dovuto lottare fino alla fine per il titolo.
Come conferma Newey, le novità più che dal regolamento arrivano dalle gomme: Pirelli infatti ha preparato delle mescole più morbide e performanti, ma che andranno gestite con intelligenza per evitare un rapido decadimento delle prestazioni.
Il team punta sulla continuità con la conferma di entrambi i piloti, ed anche la vettura, in continuità con quella dello scorso anno, ha mantenuto lo scalino sul muso, a differrenza di quanto visto su Ferrari, McLaren e Force india che lo hanno eliminato.
Una scelta conservati va dunque per un team che ha sempre stupito per le soluzioni innovative, ma infondo sono loro il team da battere.