CAPELLO: «ITALIA-INGHILTERRA? HO SENTIMENTI CONTRASTANTI»


Fabio Capello, a Bogotà per guidare la selezione Resto del Mondo in un match benefico organizzato dalla fondazione Leo Messi, fa il suo pronostico:
"Spagna e Germania saranno le due finaliste di Euro 2012, la Germania ha uno spirito incredibile e molta forza, mentre la Spagna è la squadra che gioca il calcio migliore anche se le manca ancora qualcosa in attacco, le manca un giocatore come Messi: lui è un genio, fa cose che gli altri non fanno, e' perfetto tatticamente e fa gol. E' un giocatore che in qualsiasi momento puo' fare cose indecifrabili per le difese avversarie, e' il miglior giocatore del mondo dopo Maradona. Ma comunque in generale credo che la nazionale tedesca e quella spagnola siano superiori alle altre compagini."
Domenica però c'è Italia-Inghilterra, partita emozionante per il tecnico italiano che ha però guidato quattro anni i "Tre leoni" preparandoli tra l'altro per quest'Europeo: "Non posso non citare Italia e Inghilterra, e di quest'ultima non posso parlare perché ho lavorato lì per quattro anni e non si dimenticano facilmente. Per questo ho sentimenti contrastanti in vista della partita di domenica".