EUROPA LEAGUE: INTER QUALIFICATA A FATICA, TUTTO FACILE PER LA LAZIO. TOP & FLOP


INTER-VASLUI
Pazza Inter: in dieci dal 36', va sotto due volte, soffre e passa grazie ad un grande Guarin. Esordio casalingo davanti al proprio pubblico per Cassano, che mette subito Coutinho davanti al portiere che para. Samuel becca la traversa, prima che Castellazzi poi esca a valanga al 36' su Antal: espulsione e rigore che Stanciu trasforma. Fuori Cassano, dentro Belec, e poi nell'intervallo dentro anche Guarin. La partita cambia: i nerazzurri in contropiede spingono e Coutinho lancia a tu per tu col portiere Palacio, che non sbaglia. Belec sbaglia al 79' e Varela segna di testa: al 91' Guarin parte coast to coast da centrocampo e va a segnare. Inter qualificata.
TOP
Guarin 8: assolutamente strepitoso, da solo cambia il volto della partita. Da lui non si passa e non perde manco un pallone: personalità strepitosa e leader assoluto della squadra.
J.Zanetti 7.5: Strepitoso. Fa per due colmando l'inferiorità numerica: quanti anni ha neanche ve lo ricordo...
Coutinho 7: Giocatore dal futuro assicurato. In contropiede è imprendibile: se cura meglio l'ultimo passaggio può diventare devastante.
FLOP
Jonathan 5: L'eredità di Maicon è un macigno immenso e lui sembra soffrirne molto
LAZIO-MURA
Tutto facile per i biancocelesti che, dopo il 2-0 dell'andata, si sbarazzano del Mura 05 con un bel 3-1 casalingo. 2-0 già all'intervallo con i gol di Kozak e Zarate, il risultato si allarga al 57' ancora con Kozak che proverà in tutti i modi a segnare il tris. Nel finale invece il gol della bandiera di Travsan.
TOP:
Kozak 7.5, puntuale come un cecchino, il ceco è il vice- Klose perfetto. Grande stazza fisica e ottimo senso del gol ne fanno di lui il bomber del futuro
Zarate 7: Si muove, ci prova e segna: in ripresa