MILAN, IN DIFESA YANGA-MBIWA


La novità di giornata in casa Milan riguarda la difesa e ha il nome di Mapou Yanga-Mbiwa, 23enne difensore del Montpellier campione di Francia, originario della Repubblica Centrafricana, ma in possesso di passaporto transalpino.
Il centrale piace assai a Max Allegri, che l'ha osservato nello scorso campionato, dove è stato eletto miglior difensore della Ligue 1. E a Galliani potrebbe andare bene, dato che Yanga-Mbiwa sarebbe un colpo a costi contenuti: 7-8 milioni di euro per il cartellino. E pure l'ingaggio non dovrebbe essere faraonico (a oggi guadagna poco più di un milione di euro).
È un classe '89 che può giocare sia come terzino destro sia come centrale difensivo. È un vero e proprio leader della difesa: arcigno, muscolare ma anche elegante, ottimo nel gioco aereo e molto bravo nell'anticipo.
Non è facile trovare difensori così giovani ma così maturi calcisticamente: è uno dei ventitreenni più esperti in circolazione: può vantare infatti ben 156 partite di campionato (con quattro reti segnate) più altre diciannove tra Coupe de France e Coupe de la Ligue per un totale di 177 partite giocate dal 2007 ad oggi.