RAMIREZ, DESTRO E SANTON: ECCO I TRE GIOVANI DA MILAN


Berlusconi l'aveva preannunciato: il Milan tiene d'occhio tre giovani per proseguire al meglio la campagna di svecchiamento e rivoluzione della squadra.
I profili dei giocatori ricercati combaciano perfettamente con quelli di Gaston Ramirez, Mattia Destro e Davide Santon: tre trattative difficili ma non impossibili.
L'uruguaiano, dopo soli 4 mesi, sembra essersene pentito d'aver lasciato l'Italia e vuole ritornare: 22 anni, un gran bel sinistro, 3 gol in 13 partite e 10 milioni di cartellino: oltre a questo va considerato pure il fatto però che il ragazzo è extracomunitario e se non otterrà il passaporto entro Gennaio se ne riparlerà poi a Giugno.
Otto milioni sono invece quelli che chiede il Newcastle per Davide Santon, ex Inter: soldi che Galliani conta di ricavare cedendo Abate in Russia. Pù difficile invece la trattativa per Destro: Berlusconi ha detto più volte di essere fortemente interessato al giocatore, ma la Roma da quest'orecchio non ci sente e non ha nessuna voglia di trattare la cessione del maggior investimento della scorsa campagna acquisti.
Intanto, non è più giovanissimo, ma sembra abbastanza vicino a Via Turati Christian Zaccardo.