THIAGO SILVA: «SONO FELICE AL MILAN, VOGLIO DIVENTARE UNA BANDIERA»


Thiago Silva felice di stare alMilan, felice di essere incedibile ma, detto abbastanza chiaramente, vuole rinforzi. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport il brasiliano parla un pò di tutto:
"Mi fa molto piacere sentire le parole di Galliani (ndr. "Thiago è incedibile"), è una grande dimostrazione di stima e uno stimolo a fare sempre meglio. Era quello che mi aspettavo: se, quando arriva una proposta da altri, il tuo club risponde subito 'trattiamo' un giocatore secondo me deve farsi delle domande. Significa che ti considerano importante a parole ma non nei fatti. Invece io ho avuto la conferma che per il Milan sono fondamentale e incedibile. Ho parlato con lui prima di partire per Amburgo, mi ha detto 'stai tranquillo che tu da qui non ti muovi'. Lo sa qual è stata la mia risposta? Non vedo perché dovrei preoccuparmi. Il Milan è casa mia e il resto per me sono solo chiacchiere. Mi piacerebbe diventare una bandiera come lo è stato Nesta".
D'accordo con Ibra sui rinforzi: "Io e Zlatan ragioniamo alla stessa maniera: tutti e due siamo venuti in questa squadra per vincere e restiamo per lo stesso motivo. Il Milan è già competitivo, però l'ultimo campionato ha dimostrato che per arrivare davanti agli altri c'è bisogno di altri innesti di qualità".
A distanza di tempo è ancora grande il rammarico per lo scudetto sfuggito di mano: "Lo scudetto sfumato fa tantissimo male. Io sono ancora arrabbiato perché eravamo quattro punti avanti e alla fine abbiamo chiuso quattro punti dietro la Juventus. Tutti i giorni mi chiedo come sia potuto accadere. Ci abbiamo provato sino alla fine, però bisogna ammettere che i bianconeri hanno fatto un campionato strepitoso. La partita chiave è stato lo scontro diretto di Milano: lì si è deciso lo scudetto. E se non mi infortunavo io chissà come finiva...".